|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da pietrosavi
|
Va benissimo, io ho messo uno strato di cannolicchi in basso, poi una spugna di cm 4/5 di spessore 7/8 cm di lunghezza e 3/4 cm di profondità, e poi tutto lo spazio sopra l'ho riempito di lana, ma sicuramente come al mio solito ho sbagliato
|
hai pressato molto i materiali?
se il livello d'acqua è più basso c'è qualcosa che rallenta il flusso, o c'era del materiale in vasca che ha intasato di già la spugna, o hai pressato tutto troppo e l'acqua fatica a passare.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
leggo quanto hai scritto, e non capisco: per un intasamento potrebbe essere all'asciutto la pompa, ma la seconda vaschetta deve essere piena perchè l'acqua passa da sopra....
controlla 'ordine del flusso e dei materiali in base al disegno che ti ha messo oliver.....
ciao, ba
|
I materiali non sono pressati, il problema è che dall'alloggiamento del termostato tracima molto lentamente l'acqua, anzi quasi non riesce a scendere.... non vorrei che fosse un problema di aperture del contenitore del filtro, perché ho notato che ha solamente una piccola griglia di ingresso proprio in corrispondenza del vano del termostato, magari non riesce ad entrare in modo corretto, comunque ho provato a togliere il termostato e la pompa dell'acqua e le vasche si riempiono. Nel momento in cui rimetto la pompa si svuota molto molto velocemente.