Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 09:52   #7
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ACE65 Visualizza il messaggio
gamberotto, un conto e' un ritrovo tra amici del forum scadenziato, che so una volta al mese nel tal locale per ritrovarsi sparare quattro caxxate, e bersi qualcosa in sieme. Un conto e' un'associazione, che ha un presidente un regolamento, delle spese, e quindi bisogno di visibilità, e a quel punto un sito ed ovviamente un forum. Questo a me non va bene, un forum l'ho già ed e' questo, e non trovo molto carino creare qua sopra un qual cosa che possa andare a discapito di questo forum.

CIAO
Credo che tu ti stia sbagliando una associazione è un altra cosa ... noi un associazione l'abbiamo ed abbiamo sito e forum ma non siamo assolutamente in concorrenza con AP ma ne siamo il completamento ... spiego meglio: secondo me/noi l'associazione a livello regionale serve a promuovere, unire e far conoscere fisicamente persone che altrimenti si parlano tramite un pc e qualche faccina scherzosa. Dopo un po' ti viene a noia a stare sui forum ed hai voglia di scambiare opinioni di persona, vedere vasche, promuovere il tuo hobby, visitare negozi insieme da appassionati etc etc ... AP è un portale a livello nazionale ed ha l'immenso pregio di poter mettere in contatto persone in ogni angolo d'Italia, ha però il limite dell'assenza di "fisicità" ... ecco che a questo punto entrano in gioco le associazioni locali o gruppi di appassionati che dir si voglia. Provare a fare un associazione è faticoso ma anche molto molto divertente ed in questi pochi anni passati in Goccia Blu non ho rimpianti per tutto il tempo investito nell'associazione. Quando parlai con Marco AP dell'idea dell'associazione e di come ci dovevamo comportare qui su AP la prima cosa che mi disse fu (ora non lo vorrei far sembrare troppo il vecchio saggio ) "per noi non ci sono problemi però il consiglio che vi posso dare è non rintanatevi sul vostro sito/forum ma siate attivi in una comunità più larga" ... e credo avesse ragione ... siamo partiti in 5 di numero ed ora siamo intorno ai 50 certo non tutti presenti ed attivi ma sono 50 persone appassionate che ho conosciuto grazie all'associazione e che ti devo dire ... mi ci diverto
La differenza tra il gruppo di appassionati ed una associazione sta nel darsi delle regole un pochino più certe in modo da poter creare un organismo che serve per esempio nei rapporti con le istituzioni (chiedere una sede ai comuni, organizzare convegni etc) ma che dirige anche il traffico tra e con i vari soci (convenzioni con i negozi, gite di gruppo etc). Noi siamo partiti come gruppo di appassionati che si trovava alle cene ... dopo un po' abbiamo visto che alle lunghe volevamo qualche cosa di più ... ed ora c'è Goccia Blu Toscana
No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,53263 seconds with 13 queries