Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 19:15   #83
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
A onor di ordine:
1 - Non deve stare sotto la luce diretta perchè è una pianta che vuole ombra! E quindi alla luce deperirà pesantemente! Quindi io il modo di ripararla, credimi, lo troverei! XD Ma il RIZOMA???
2 - Se non la vuoi spostare, fa come preferisci, ma io ti ho avvertito.. No a parte tutto, si sciuperà veramente molto. Le foglie a lato non avranno luce e invece di crescerti bella cespugliosa crescerà nettamente verso l'alto perchè tutte le foglie abbiano luce. Senza contare poi che a contatto col vetro le foglie e gli steli si piegano fino a rompersi e marcire..
3 - La Sagittaria è una pianta che con buona luce cresce bassa a cespuglino. Io non ho molta luce ma non mi è venuta più su di 10 cm e poi tende sempre a avilupparsi per stolone, in orizzontale! Praticamente se la pianta che hai a sinistra fa un pò di cespuglio, te la copre!
4 - Il biocodizionatore è un acquisto che approvo però è necessario che tu non ti faccia abbindolare perchè ad ogni modo, avrai modo di spendere e parecchio! La cosa che non mi convince è: perchè ogni due giorni in acquario? Non ho mai sentito un uso del genere circa i biocondizionatori.. Fai una cosa, scrivimi qua le indicazioni sulla confezione.
5 - Fotoperiodo: mi auguro che tu a 8 ore ci sia arrivato gradualmente e non tutto insieme! Ti si riempirà l'acquario di alghe senza passaggi graduali e con così poche piante.
Per i pesci tu girella, fatti dire che specie sono, tieni a mente e ne discutiamo insieme se qualcosa ti colpisce. Per i Guppy in realtà hai il Ph un pò basso ma insomma, penso che tu possa tentare e riuscire con successo. Vai in negozio e fatti fare un test dell'acqua a reagente e fatti dire i numeri dei valori, no semplicemente se va bene o no.. scopriamo l'esatto valore di questo Ph!
Per quanto riguarda altri pesci compatibili, smepre meglio restare sui Poecilidi: potrebbe piacerti un gruppetto di Guppy con un gruppetto di Platy o Black Molly? Oppure Molly Ballon ma dovresti avere l'occhio attento ed esperto per evitare modificazioni genetiche..
Come pesciolini da fondo invece degli Otocinclus e per quanto riguarda un mangia alghe (il che non vuol dire che tunon lo ebba nutrire!) delle lumachine Ampullarie. Carino no? Pesciolini carini, gestibili ma con un neo: sei pronto ad avere continue riproduzioni? Guppy, Platy.. mangiano i loro piccoli ma con una buona vegetazione qualcuno se ne salverà e poi andrai in sovraffollamento. Però insomma, puoi venderli, regalarli, darli al negozio in cambio di sconti.. a meno che non ti prenda una flesciata e tu ti metta ad allevare Poecilidi riempiendoti la casa di vasche e azzerando la tua vita sociale.. il rischio c'è! XD Attendo le foto e nel frattempo ti do un consiglio: non fissarti adesso su un layout ideale! Se c'è qualcosa da cambiare, che sia per il bene di pesci o delle piante, fallo che poi te ne penti!
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10417 seconds with 13 queries