Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 02:44   #8
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
nessun miglioramento...ma nessun peggioramento...il ram comunque sta male!
oggi l'ho osservato parecchio, approfittando della domenica...forse sono stato superficiale ad escludere l'ipotesi flagellati...spiego il perchè:
la colonna vertebrale è a posto...l'impressione che il ram stesse assumendo una forma ad "S" è dovuta al fatto che effettivamente, è più gonfio all'altezza dell'addome, sul lato sinistro...oggi ho provato a dargli da mangiare nella vaschetta nella quale l'ho collocato...nonostante la sua apatia è scattato sul cibo....l'ha preso in bocca e l'ha sputato...come stava facendo già da un paio di giorni prima che lo isolassi...presenta delle evidenti contrazioni delle pinne pettorali...ed anche della dorsale...e questo già da prima che lo isolassi (superficialmente non ho descritto questo sintomo)...non emette feci da almeno 3 gg...
A questo punto...non essendoci segni sulla livrea,non presentando segni di alcun tipo all'altezza delle branchie, vicino agli occhi, intorno alla bocca...considerando quel gonfiore all'altezza dell'addome, lato sinistro...comincio a pensare che il problema sia di natura gastrointestinale...gli spasmi delle pinne (sono una sorta di tremore) sono dovuti al dolore, probabilmente (poverino)...e forse, una possibile infestazione di flagellati gli sta causando anche un'occlusione intestinale...
Considerato che aspettare ancora non avrebbe senso, e che bisogna incrociare le dita e sperare di "averci preso" (ed anche in quel caso le possibilità di guarigione sono pochissime)...sono intervenuto col Flagyl...vediamo se succede qualcosa...

Saluti

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07702 seconds with 13 queries