Discussione: Se le danno...!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 20:37   #1
corallus12
Avannotto

L'avatar di corallus12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Se le danno...!!!

Ciao a tutti.

Premesso che so già che mi direte che non avrei dovuto...
Ho inserito il secondo Synchiropus marmoratus. Appurato che quello che avevo già in vasca è una femminuccia oggi ho trovato un maschietto e l'ho preso.
La mia femmina mangia tranquillamente decongelato e mi è parso anche mangime in scaglie (quando lo trova incastrato tra le rocce) quindi ho detto "provo". Notassi inappetenza del nuovo arrivato non ci penserei a riportarlo.

Il problema però è che se le danno di santa ragione! Appena arrivato il maschietto hanno subito cominciato a mostrare le pinne uno di fianco all'altro in una sorta di danza, vibrando e alternandosi (non lo fanno MAI contemporaneamente). Questo mi faceva sperare bene, ma poi zac, i primi morsi. E ora si picchiano proprio! Bocca a bocca a lungo tempo (come fanno i ciclidi pur senza tentare di soffocarsi) e poi si mordono dove capita.
Ovviamente è la femmina che essendo "padrona" e un pelino -ma veramente di poco- più grande è più insistente. Ora so che all'inizio può essere normale, ma "quanto"? Per quanto tempo?

E io che faccio? Aspetto? Li separo se vedo che esagerano (l'ho fatto con un bastoncino per allontanarli per ora)? Vedo che succede?

Boh....si accettano consigli!

Grazie!
corallus12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07994 seconds with 15 queries