Ciao ragazzi!
Non ho avuto tempo di andare dal vetraio a chiedere un preventivo, o per lo meno a chiedere che misure ha dei fogli e calcolarmi bene le mie misure per non avere dello sfrido.
Per quanto riguarda i tiranti, stavo pensando di farlo come il terraquario che ho, ci sono 2 strisce di vetro lungo la parte superiore dei due vetri (anteriore e posteriore);
In questo modo posso appoggiare un'altro vetro o altro materiale come coperchio.
Però non sò se mettere un tirante in mezzo (tra il fornte e il retro), io credo che non serva, le 2 strisce hanno già una buona tenuta per quanto riguarda la spanciatura o come si chiama del vetro.
(anche perchè se devo mettere un tirante in mezzo, non potrò più appoggiare i neon... e dovrò alzarli di altri 6-8cm)
Invece per quanto riguarda il filtro, voglio usare un filtro esterno che ho già.
Le caridine non richiedono un grande filtro meccanico, per cui quello che ho va benissimo.
il fatto è che voglio automatizzare il cambio d'acqua con quella d'osmosi/tagliata (ho già l'impianto)
Quindi pensavo di fare un foro o forse meglio due sul fondo.
Uno foro basso che và al filtro esterno;
e il secondo foro con tubo che và a tenere il livello dell'acqua (solo per precauzione questo), in modo che l'acqua la svuoto tramite il tubo d'uscita della pompa esterna (tramite elettrovalvola), per poi riempire fino all'orlo con l'acqua nuova.
In questo modo posso usare tranquillamente dei temporizzatori collegati alle elettrovalvole e basta... senza l'uso di galleggianti o altre cose.
Consigli?