Ok, grazie, con il sistema a fermentazione capiti che per qualche giorno mentre rifaccio il sistema l'erogazione di CO2 si fermi, starò attenta a non fertilizzare! In effetti di maledette alghe ne ho una buona varietà, verdi, nere, a pennello, a barba... di tutto di più! Ma per me il problema è stato quando ai 2 T8 originali da 18W ho aggiunto altre due lampadine da 25W, anche se ho cercato di accenderle gradatamente c'è stata un'esplosione di alghe nere che fino a quel momento non avevo mai avuto. Adesso la cosa sembra essersi assestata, anche se mi sono rassegnata a tenermele... le lumache mi mangiano le piante ma le alghe proprio no! Come ho scritto utilizzo solo il Flourish e poi col fai da te ho riprodotto Potassium e Iron, gli altri non posso farli e onestamente al momento ho finito i fondi per prendere gli altri due barattoli! Magari più avanti mi attrezzerò anche con quelli... oppure stavo pensando che qui nel negozio vicino a me hanno a metà prezzo gli oligoelementi della Dennerle, non so se possono fungere come il Trace...
|