Discussione: Miglioramento filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 17:53   #3
baloss
Guppy

L'avatar di baloss

Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la pompa chiedevo la portata massima che posso avere perchè dato che ho ricreato l'effetto pioggia http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ia/default.asp (anche se non cosi bene come qua!) e ho fatto un po troppo grandi i buchi l'acqua non esce molto forte. Quindi diciamo che aumentando la portata non aumenterei tanto il movimento dell'acqua ma sapevo che se si ha una portata troppo grande non c'è una colonizzazione efficiente dei batteri nel filtro.

Per quanto riguarda la lana filtrante anche la mia si sporca abbastanza in fretta. Prevalentemente di terra del fondo dato che ho master soil. Quando la cambio o quanto la lavo se non è troppo piena però non lo faccio in toto ma solo in parte. Questo per evitare di lavar via i batteri nel filtro. Questa precauzione insieme a quella di non sostituire il filtro in contemporanea con il cambio d'acqua dovrebbe preservare dal "perdere" batteri. Questo l dico dopo aver capito che filtro in toto compresi cannolicchi non andava lavato ogni tanto!

La spugna bianca che hai in mezzo è rigida?
baloss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09388 seconds with 13 queries