Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 15:06   #3
GIAKY-RM
Ciclide

L'avatar di GIAKY-RM

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
secondo me è normale che sia "sporca", hai mosso tutto, rimesso le rocce che sicuramente hanno lasciato impurità anche se già "mature". Le particelle in sospensione si devono depositare e lo skimmer deve fare il suo lavoro. A volte servono giorni interi per avere acqua limpida. Io andrei avanti a riempire tutto e fare girare pompe di movimento, sump e tutto il resto, altrimenti rischi di fare una palude ristagnante con poca acqua con valori che già saranno alle stelle e con "morte" degli organismi nelle rocce. Non avrei messo la sabbia (1mm), aiuta solo a sporcare ancora di più, o ce ne metti 10/12cm per fare DSB oppure nulla, almeno all'inizio.
Grazie! Sono agli inizi, ed ho già messo in considerazione errori e passi falsi.. spero di non sbagliare troppo!
Per adesso dispongo solo di risalita, scarico e schiumatoio..!
come posso muovermi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
giusto...

metti tutta l'acqua , fai girare pompe e skim ,

aggiungi una fiala di batteri e comincia la maturazione al buio

10/15 gg. misura i valori ,se vanno bene inizia ad accendere la luce .
mi manca un pochino d'acqua per riempire la sump e arrivare al livello della pompa di scarico dell'acquario, penso che si sia evaporata durante il viaggio oppure di averne buttata troppo mentre lo svuotavamo! :(
che acqua posso aggiungere per arrivare ai giusti livelli di riempimento? quella di un amico con un altro acquario oppure cos'altro?
grazie.. ;)

Ultima modifica di GIAKY-RM; 25-09-2011 alle ore 15:09. Motivo: Unione post automatica
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09276 seconds with 13 queries