|
Originariamente inviata da michele
|
Beh... allora diventa ardua... più che leggere, fare confronti, guardare in rete... non è che si possa fare, a meno che non ti porti un "esperto" dietro con te quando vai a pescare i discus. Personalmente mi piace solo quello rosso...
|
Ho letto un po di discussioni qui sul portale e degli articoli descrittivi con le indicazioni necessarie, ho cercato di far pratica prima, andando un po in giro per negozi tentando di farmi un idea precisa, ma quando arriva il momento in cui decidi di acquistare la scelta diventa difficile, l'occhio si appanna

Da neofita cosciente ti rendi conto di non avere l'occhio sufficientemente allenato a distinguere un buon esemplare, soprattutto sano, in una vasca dove ci sono almeno altri 50 esemplari. E poichè non sono propriamente economici... effettivamente ci vorrebbe un esperto in affitto !!!
Sarebbe una bella idea che gli esperti del portale approfondissero l'argomento in questa sezione, dove molti inseriscono le foto dei propri esemplari, spiegando in ogni discussione, con riferimento alle foto, i difetti ed i pregi di conformazione di ogni esemplare. Altro che libri, diventerebbe una guida formativa di livello decisamente superiore.
Guardandoli da vicino a me piace il tefe(?), ma non in base ad un osservazione "tecnica", ma solo perchè mi piace