|
ciao,
se vuoi allevre solo pesci io ti consiglio di prendere uno skimmer potente, pesci se ben mantenuti mangiano tanto (e cagano); se vuoi solo pesci (ma devi esserne sicuro) una filtrazione biologica (filtro esterno) ti aiuta ma devi tenere conto che dovrai fare un mare di cambi d'acqua.
Nelle vasche di soli pesci il sovraffollamento è sempre in agguato e insime ai tanti pesci arrivano le alghe e spesso gli acquari diventano inguardabili..............
Se vuoi essere libero di sceglierti le attrezzature allora dovrai forare la vasca(magari mettendo uno scarico xaqua) o mettere un owerflow(non mi piace) e mettere quindi una sump (che mobile hai, forse dovrai cambiarlo); in ogni caso ti consiglio di aprire la vasca (se non metti la sump gli schiumatoio usciranno dal coperchio)
PEr soli pesci non ti serve una lampoada fortissima, ma quella che hai è poco più di una candela, ti consiglio di andare sul mercatino e cercarti una plafoniera.
Insomma , fatti bene i conti e guarda se alla fine (visto che manterrai solo i vetri) non ti conviuene vendere la vasca che hai e prenderna una già forata per il marino.
ciao GErry
PS
pensa bene agli animali, io penso che una vasca reef sia molto più bella di una vasca con sole rocce POCHI pesci e qualche alga......
|