Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 01:32   #4
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento:
il ram non migliora...anzi...è anche più statico...ho pensato di isolarlo...se non altro per averlo sempre sotto controllo, visto che in vasca si isolava in un punto nascostissimo...
Non saprei proprio per cosa curarlo...non ha lesioni, o anomalie nella livrea che possano in qualche modo indicare una strada...i sintomi che presenta sono comuni a tutte le malattie (inappetenza, apatia,difficoltà nel nuoto)...
qualcosa però...forse, l'ho notata...visto dall'alto il ram sembra essere più "gonfio" (ma non esageratamente), sul lato sinistro...la stessa pinna pettorale sinistra rimane sempre aperta...l'altra la muove di più...e poi...beh, magari è solo suggestione, ma l'impressione che il ram stia assumendo una forma legegrmente ad "S"...sta cominciando sempre più spesso a farsi strada...oggi, senza condizionare la sua risposta, ho chiesto alla mia ragazza cosa notasse nel pescetto vedendolo dall'alto...e lei mi ha risposto "è storto"...se dovessi mettere insieme i sintomi, e le impressioni derivanti dall'osservazione del pesce, non nascondo che l'idea che sia Tubercolosi mi sta balenando in testa...anche perchè questi ciclidi ne sono piuttosto soggetti...la velocità con la quale il pesce ha cominciato a manifestare il malessere e la gravità delle sue condizioni, insieme a tutto il resto,mi fanno pensare proprio alla Tubercolosi...
Comunque, per esperienza, lo do per spacciato a prescindere dalla patologia...mi dispiace davvero molto perchè è con me da 10 mesi....si è riprodotto più di una volta, regalandomi lo spettacolo delle cure parentali...con la femmina hanno fatto in questi mesi una coppia affiatatissima (ed ora sono preoccupato per lei...che ha accusato il colpo...lo sta cercando da oggi pomeriggio, e nei due giorni scorsi, non gli si è staccata un attimo di dosso)...ora c'è solo da capire il perchè di questa malattia, che proprio non mi aspettavo... effettivamente con questi 2 credevo di aver trovato la quadratura del cerchio...se penso che 5 giorni fa hanno deposto (poi lui si è mangiato le uova)...bah...un vero peccato...

Cmq...c'è qualcosa che mi consigliate di fare?

Saluti,

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11248 seconds with 13 queries