Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2011, 21:13   #5
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i complimenti, cercherò di rispondere a entrambi:

A Enza Catania:
- no, il primo neon non deve reggere il peso del secondo, infatti se guardi bene ho scritto che quello aggiunto andava in appoggio alla staffa di supporto di plastica che fa parte dell'acquario, in pratica è quella che sorregge tutto, inoltre i riflettori slittano facilmente in rotazione sul neon quindi per forza si va ad appoggiare a quella staffa senza sforzare il primo neon.

- ho acquistato neon, cuffie e reattore elettronico su aquariumline, mentre i riflettori li ho presi in negozio così ho potuto meglio sceglierli per valutare i migliori per la modifica.

A Federico Sibona:
Avevo valutato anche quella possibilità ma per questioni di semplicità e sopratutto di prezzo ho scelto per il ballast unico.
Ovviamente però posso scegliere se accendere solo i 2 neon standard da 45W l'uno oppure l'altra coppia da 39W l'uno...o tutte e due le coppie assieme arrivando ai 168W.
Proprio volendo posso sganciare da una cuffia un neon da 39W per avere solo 3 neon in funzione (non ho provato se funziona), ma a me sembra un'operazione poco probabile.
__________________

Ultima modifica di pintu91; 24-09-2011 alle ore 22:50.
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13901 seconds with 13 queries