Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2011, 14:28   #194
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
..sarebbe bene capire anche quanto sia efficace "alzare" la plafo, non solo diminuire il fotoperiodo (operazione che ho già fatto da una settimana)
Cono, cosa hai notato diminuendo il fotoperiodo?
Ale, forse non si è capito bene, ma quello che ho fatto è alzare la plafo e non diminuire il fotoperiodo, cosa che farò molto lentamente da questa settimana.
Per ora gli animali sembrano rispondere bene.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Simo tutto torna...

Vi do un aggiunta da un mio ragionamento di ieri...

Ho alcuni animali con turbe, una prostrata grandina messa maluccio. Sono convinto che siano secondarie ai nutrienti bassi, mantenuti cronicamente bassi dalle fonti di carbonio che sono presenti nel pappone. In fondo, dare ogni giorno un paio di cubetti di pappone dove è presente fruttosio, quando i valori sono zero...

Sono convintissimo che sospendendo il classico pappone ed utilizzando un pappone senza fruttosio, con il secco ai pesci e gli alimenti della BW (Zoo, phyto, reefsnow) dovrei riuscire a far salire i nutrienti e risolvere le turbe. Nella vecchia vasca, ogni volta che davo fonti di carbonio, mi capitava la stessa cosa. Sospendevo il carbonio e le turbe regredivano. Già nella vecchia vasca il pappone mi faceva questo effetto.

Ho dubbi anche sugli aminocomplex... l'aggregante principale è carnitina. Anzi a vedere la composizione chimica, è per forza una buona fonte di carbonio...
Quindi meglio non darli, almeno per me... e Benny, ecco (forse) perchè ti si sono abbassati i fosfati.

Simo aggiornaci poi su come vanno i valori, sono curioso.
Fruttosio + carbonio (carnitina nell'aminocomplex)...insomma, il blucoral è il precursore del metodo del crucco!
Simone, come si chimanon quegli ammino di cui si parlava qualche giorno fa? non mi pare ci fosse la carnitina...

Ultima modifica di morganwind; 24-09-2011 alle ore 14:33. Motivo: Unione post automatica
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14098 seconds with 13 queries