Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2011, 09:53   #4
wolfenstein
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non ho sump, se l'acquario è chiuso (come il mio), difficile mettere un tracimatore per far "cadere" l'acqua nell'eventuale sump. Dovresti forare il vetro. La Sump come saprai serve per alloggiare comodamente e non a vista tutti gli ammennicoli (schiumatoio, riscaldatore, reattore di calcio, vasca di rabbocco osmotica etc etc), ma se tu vuoi fare un acquario di soli pesci e con poche pretese, secondo me uno schiumatoio e qualche roccetta dovrebbero bastare. Il tuo filtro esterno può essere utile come dicevo sopra per resine e quantaltro ed eventualmente per filtrazione meccanica.
In effetti anche io mi chiedo: se non metti le rocce che fanno da filtrazione biologica, allora il filtro dovrebbe fare anche quella...boh, aspettiamo il parere di un moderatore, io ti posso dire solo quello che hanno consigliato a me, ma il tuo obiettivo è diverso dal mio, per cui....
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, io ho lasciato il filtro interno, ma è vuoto! ho tolto tutto e lo uso solo come alloggiamento per resine e carbone. Ma io ho le rocce (vedi foto nel mio post "fase 2, mo che faccio"). Che tu ci creda o no (anche io proveniendo dal dolce non ci credevo...) ma tra le pompe di movimento, lo schiumatoio e le rocce, l'acqua è sempre bella linda e cristallina!

Ultima modifica di wolfenstein; 24-09-2011 alle ore 09:57. Motivo: Unione post automatica
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09320 seconds with 13 queries