Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 17:31   #2
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho leggicchiato un po' svelto, quindi potre dire cose già dette...

Avete letto la nuova guida redsea e visto i video (sono 5) sulla loro nuova linea?

Io non ho ancora preso i prodotti, ma lo farò prossimamente, ma la cosa che più mi intriga è la possibilità di dosare in base ai test.

Loro hanno fatto 4 prodotti, 3 contengono un elemento principale (I, Fe, K) associato ad altri elementi che vengono normalmente consumati in modo proporzionale. La 4° boccetta sono i classici traccia.
I test (che sono macheray nagel) li ho provati e, benchè lunghetti da fare, sono semplici e facilmente leggibili e comprendono delle tabelle per dosare il prodotto fino al livello normale in vasca, poi si prosegue con la stessa dose giornaliera (se ho capito bene) di tutti e 4 i prodotti, verificando seetimanalmente se il consumo è adeguato.

Per me i vantaggi sono molteplici:
-possibilità reale di verificare i valori e quindi il consumo
-indicazioni concrete per il dosaggio e non il mio occhio che deve vedere come rispondono gli animali

Vi dico che avevo ferro zero (ne dosavo poco per paura di alghe) e iodio, che dosavo a dose consgiliata kent (sto usando quello), 0,03, la metà del livello corretto.
K 375, mai integrato, non uso zeolite e sto facendo cambi del 30% ogni 6 settimane con sale royal nature.

Io vi consiglio di fare un giro a leggere su questi prodotti, che mi sembrano francamente più "intelligenti" di altri.
Badate bene che non ho nessun interesse nel promuoverli... lo dico perchè ho scritto più o meno le stesse cose in un altro topic.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11772 seconds with 13 queries