Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 14:11   #3
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Città: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinciolo88piy Visualizza il messaggio
sicuramente i forfati a 1 e no3 a 0 non ti aiutano
allora come prima cosa devi ridurre il cibo per i pesci evidentemente ne metti troppo se hai po4 a 1
inserisci delle resine per abbassare i fosfati fai un bel cambio e inizia ad introdurre gli no3 con dei sali o prodotti della S. fino a portarli a 10mg/l circa
rimuovi manualmente le alghe e le piante più colpite tagliale
poi la vasca ha stento 1 mese e hai gia messo i pesci? non va assolutamente bene

comunque non credo siano BBA
vinciolo88piy , ridurre il cibo ai pesci non è possibile perchè praticamente non gliene do.......gli oto li ho presi per le alghe e o le mangiano o si arrangiano , agli altri 4 do davvero un nulla e 1 giorni si e 2 no.......ho cambiato ieri sera circa 55 litri.......ho potato l'impossibile tra echinodorus e calli.
Avevo pensato anche io ai sali.......ma non essendo pratico vorrei vostri consigli........un sale che si potrebbe mettere nel PMDD ma che non dovrebbe servire se ci sono i pesci è il nitrato di potassio che si dovrebbe trovare in farmacia. Dovrei cosi' aggiungere in vasca Nitrati e potassio giusto? e mi dovrebbero andare bene tutti e 2 giusto? ovviamente dovrei vedere bene le dosi necessarie.......
per quanto riguarda i pesci , su piu' siti anche autorevoli ho letto che 1 o 2 alla volta si possono aggiungere già dalla prima settimana , ma preferibilmente pulitori cosi' da iniziare il loro lavoro già da subito.....cmq oramai quello è fatto.......

PS. perchè non credi che siano BBA? o meglio , che credi che siano?

Page generated in 0,09616 seconds with 13 queries