Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 11:32   #26
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Partiamo da questo presupposto: i led da 50 watt single core nono esistono come non esistono a 20w come esiste solo un modello della cree a 10watt...
Detto questo i led che noi trattiamo e chiamiamo 10,20,50,100,200 watt sono insiemi di led. il vantaggio presunto di questa tecnologia è che se io metto una lente creo un fascio luminoso che effettivamente ha una capacita di penetrare l'acqua paragonabile a quella di rocco di penetrare ... vabbè.. ci siamo capiti.. Con il vantaggio di portare luce molto in profondità (come rocco!!) ..Secondo me, facendo un calcolo spannometrico a livello di watt non risparmiamo una cippa confronto ad altre tecnologie(led) ma possiamo illuminare in modo molto più intenso alcune zone tipo atollo dove ci sono sps e lasciare più in ombra altre... Per una vasca come quella di gleam userei faretti da 50watt per un totale di 9 !! 3 file da tre composte da 2 bianchi e 1 blu.... Poi giocando un po' sul posizionamento si potrebbero creare effetti di luce/ombra molto particolari..

Page generated in 0,11443 seconds with 13 queries