Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 09:39   #8
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Onestamente mi sembrano entrambe buone come plafoniere..però non mi è ben chiaro il sistema di sportelli estraibili..ma se tu credi che possa andare bene fallo, però occhio perchè se la plafoniera è più larga o un po' più in su magari rischi di perdere parecchia irradiazione in giro..onestamente io ti consiglio di pensarci un attimo..alla fine da quel che ho capito non hai ancora deciso quali piante mettere, io ti assicuro che vallisneria, egeria densa, cladophora, muschio di java, pellia, anubias e cryptocorine crescono anche con i due neon T8 in dotazione (anche io all'avvio avevo un rapporto di 0,4 Wl come te, e il terzo neon l'ho aggiunto solo due mesetti dopo)..quindi tu guarda come vanno le piante..e ad aggiungere una plafoniera o un neon c'è sempre tempo! Alla fine devi sono evitare (per ora) soprattutto le echinodorius e le piante rosse..tu magari vai qui : http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/ Sono le schede delle piante più comuni..guarda un po' quelle che ti piaciono e guarda quanta luce richiedono..(per il fondo fertile non temere, perchè tanto andrai ad integrare con le tabs) tu devi stare su una richiesta di illuminazione sul medio o medio-basso..e su quelle che ti ho elencato sopra vai pure tranquillo perchè l'ho proprio provato nella mia vasca
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08541 seconds with 13 queries