Discussione: pH basico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 09:25   #3
colibri
Plancton

Cittā: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera ho controllato le pietre che ho nell'acquario, tutte acquistate in negozio. Avevo preso anche 8-9 sassolini da 2-3 cm per fare una piccola trincea di protezione attorno alla crinum, e uno di queste sassolini č risultato calcareo, in realtā solo una parte, circa metā reagiva e metā no con il Viakal... Sassolino eliminato.
Il problema del pH era legato alla possibilitā di mettere un pesce da fondo, un ancistrus, per controllare le alghe. Per il momento non vorrei aggiungere CO2 per questioni di sicurezza, non intrinseca agli impianti per la CO2, ma in abbiamento a due pargoletti di 4 e 6 anni. In particolare giā con il piccolo vandalo mi ritrovo la tanica con l'acqua messa a condizionare che gira per la sala, non oso immaginare cosa farebbe con una bombola di CO2 o con la bottiglia per la fermentazione, la seconda si trasformerebbe ovviamente in uno shaker...
Potrei in alternativa abbassare il pH con torba e fornire il carbonio alle piante con un fertilizzante tipo fluorish excel o altro?
colibri non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10726 seconds with 13 queries