Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 20:58   #7
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Roholly Visualizza il messaggio
Ciao,
il tropical drops è un tropicalizante in bottiglietta ed è completamente naturale contiene solo torba al 100% con quello il mio ph era già sceso di 1/2 punto cmq pensavo di mettere della torba nel filtro che x i pesci che vorrei sarebbe utile e in + mi aiuterebbe col ph
La co2 posso anche aumentarla un po ho voluto cominciare con meno bolle x capire che affetto aveva sui miei valori ma se vado di torba prima la inserisco e poi aumento non vorrei esagerare!
Le rasbora sono heteromorpha 3 normali e 4 varietà nera
Come fertilizzazione nel vecchio acquario usavo l'ada step 1 e 3 (mi hanno consigliato quelli e non nsapendone nulla li ho comprati) ma vorrei risparmiare un pochino e farmi da sola il pmdd ho trovato varie "ricette" e vorrei provare! Cmq ora finisco il vecchio ada ma aspetto a cominciare volevo togliere dal filtro il carbone attivo inserito ( altrimenti è inutile fertilizzare) e devo ancora prendere la torba e pensare se inserire anche degli anti fosfati o simili nei 2 scomparti dove non ci sono cannolicchi
Ciao Ro
------------------------------------------------------------------------
P.S. l'apistogramma bitaeniata è davvero fantastico ma non so se riuscirò a trovarlo a Genova vedo solo agassizii e cacatuoides quando li hanno!!! come valori ho visto che sarebbe perfetto ph 5.5 -7.5 e gh 0-16
Appunto il tropical drops buttaloXD perchè ti abbassa di mezzo punto e poi quando cambi l'acqua sei punto e da capo, aumenta CO2 e al max con la torba:) cosi acidifichi e il valore resta stabile
Per i valori ti consiglio di acidificare ancora anche per le rasborine e poi ai futuri ospiti non dispiacerà per niente :)
Se non vuoi spendere una cifra ADA e Elos sono da evitare anche se ottimi purchè siano usati in modo adeguato:) personalmente ho avuto esperienze con i sali ma i risultati migliori credimi li ho ottenuto con i prodotti Seachem che uso tutt'oraXD ora non li cambierei più beccai tutto il protocollo completo in confezione da 100ml su aquariumline a 17 euro e cosi sperimentai:) da allora sono gli amici fidati delle mie piante:)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11958 seconds with 13 queries