Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 11:19   #1
MrCrash
Batterio

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario con piante vere

Salve a tutti sono Aurelio ed ho intenzione di entrare nel fantastico mondo dell'acquariofilia. Premetto che ho avuto alcune esperienze (del tutto trascurabili) con un piccolo acquario da 30lt senza piante vere in cui avevo un piranha, purtroppo deceduto, ora vorrei cambiare totalmete tipologia di acquario e relizzarne uno con piante vere e pesci diciamo "ordinari". Premesso che sono uno studente universitario e che torno a casa ogni 2 settimane circa, mi è stato consigliato e poi avuto conferma leggendo in rete vari blog, che una vasca di grandi dimensioni farebbe al caso mio. Sto valutando infatti l'acquisto di un wawe (classic o design) 150, si tratta di un acquario di dimensioni generose circa 450lt (misure della vasca 150x55x65) con filtro esterno Monarka 1000. Avrei intenzione di inserire in questo futuro acquario pesci come Caridine, Corydoras, lumache, neon e scalari, chiedo quindi i vostri consigli per:

1- i Pesci, se quelli scelti da me sono compatibili o aggiunta o sostituzione con dei nuovi
2- le Piante da inserire, non ho preferenze (per l'illuminazione non saprei dato che sulla scheda tecnica dell'acquario è riportato solo che monta 4 neon da 54w, credo t5)
3- la costruzione del Fondale (del quale non so nulla e sto cercando di documentarmi il più possibile in rete ma ho trovato opinioni contrastanti)
4- la C02, posso reperire facilmente una bombola di quelle usate per le spillatrici della birra da un mio amico che ha un bar

grazie a tutti, aspetto i vostri consigli e pareri!
MrCrash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09228 seconds with 15 queries