Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 10:58   #4
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Figurati, siamo qui per aiutarci! Il cambio degli attacchi da T8 a T5 è un po' incasinato in effetti..perchè o trovi proprio gli attacchi quelli impermeabili che sostituiscano perfettamente quelli del T8, oppure magari ti conviene tenere i due T8 (come ho fatto io) e poi aggiungere uno o due T5 nella plafoniera, quello è molto semplice, devi solo trovare gli attacchi T5 impermeabili (la maggior parte dei negozi specializzati li ha) e poi crei il tuo impianto per il T5 (io ti consiglio di mettere un ballast, consuma meno il neon e lo fa durare di più) questo è il link per fare l'allaccio elettrico al neon

http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp

e qui una guida rapida per aggiungere un neon ad una plafoniera teneriff (qui dicono di usare un reattore, tu usa il ballast )

http://acquariolife.it/fai-da-te/479...enerif-88.html

Il filtro esterno praticamente si mette sotto il livello della vasca, ed ha due tubi (uno di entrata e uno di uscita). Quello d'entrata aspira l'acqua, la manda nel filtro che poi la ributta depurata all'interno della vasca..e i tubi sono sul vetro posteriore

Per il fondo fertile invece dipende davvero da quello che vuoi mettere..certamente all'avvio di un acquario è meglio averlo che non averlo, perchè all'avvio non si possono usare fertilizzanti liquidi, e favorisce un apparato radicale più robusto alle piante..però poi a mio avviso passati i 6 mesi o un anno (a seconda di quello che usi) diventa quasi inutile..perchè dovrai sempre integrarlo con le tabs mensilmente..io all'avvio del mio acquario ho inserito solo il ghiaietto e poi sotto le piante che ne necessitavano (per esempio l'egeria e l'anubias non ne hanno bisogno) ho messo le tabs mensili..e le piante non hanno mai mostrato segni di deperimento..però ripeto dipende davvero dalle piante che vuoi inserire..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08662 seconds with 13 queries