|
Originariamente inviata da gc71
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da gc71
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
ma le rocce erano pulite? potrebbe essere che ti stiano lentamente rilasciando in soluzione po4, specie se la sera il Ph ti scende ...
|
E' sicuramente un'ipotesi che ha le sue ragioni, c'è qualche modo per capire se è questa una delle cause (sicuramente non è l'unica)?
|
se riduci di molto le somministrazioni e nonostante questo hai po4 che ti aumentano quando togli le resine potrebbero essere le rocce...anche perchè non vedo sabbia
|
Il punto fondamentale secondo me è proprio quello che hai detto: togliendo le resine con P04 a 0,03 dopo due giorni ho P04 già a 0,10.
Adesso ho inserito delle nuove resine e vorrei tenerle dentro per altri 15giorni interrompendo tutte le somministrazioni: Biogenesi, alimento per coralli, artemia ecc... Doso solo cibo per coralli (terrò le mani legate dietro la schiena). Passati questi 15 giorni toglierò le resine con P04 probabilmente a zero e quindi farò misurazioni due volte al giorno per capire come evolve la situazione.
Speriamo di venirne a una!!
|
Con i Po4 alti e inutile dosare Alimenti per Coralli perche saranno fermi e quindi non si alimentano, quindi il cibo si accumula con innalzamento dei Po4......devi stoppare tutto e quando sei rientrato ricominciare piano piano finche trovi il limite massimo del sistema.