Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 22:04   #6
baloss
Guppy

L'avatar di baloss

Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ripeto sostanzialmente quello che hanno gia scritto. Evita pesci che si riproducano tanto perchè con cosi pochi litri rischi di avere un'acqua molto inquinata (salvo cambi molto frequenti) a causa del sovrappolamento. L'illuminazione non è potentissima (io ho un rapporto w/litro ancora piu basso) ma piante come cryptocoryne,anubias,microsorium, muschio di giava puoi farle crescere bene.
Se ti interessa il prato puoi usare appunto il muschio di giava magari comprando una radice o una roccia e farlo cresce su. Tieni conto che crypto e anubias non sono piante a crescita rapida (puo essere un vantaggio se non vuoi trovarti ogni 10gg a dare un taglio alle foglie )
Sicuramente per un litraggio cosi basso le piante sono d'obbligo in quanto aiutano il filtro a tenere pulito tutto e quelle che ti ho indicato non necessitano di impianto co2 ma puoi usare un fertilizzante liquido.
Per i pesci potresti stare sui classici neon che in un ambiente con tanto verde risaltano molto e sono piacevoli da vedere in branco.
Fossi in te farei cosi. Puoi migliore l'ossigenazione ancora o con areatore oppure con questa soluzione http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ne/default.asp
Mi raccomanto di aspettare 4 settimane prima dei pesci visto la dimensione ridotta rischi un forte inquinamento da nitrati/nitriti che puoi diminuire mettendo durante la fase di maturazione del filtro delle piante.
Se opti per caradinaio ricordanti di mettere una calza di nylon sull'aspirazione del filtro altrimenti te li ritrovi tutti dentro li!
baloss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09937 seconds with 13 queries