Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 18:53   #2
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
ma le rocce erano pulite? potrebbe essere che ti stiano lentamente rilasciando in soluzione po4, specie se la sera il Ph ti scende ...
E' sicuramente un'ipotesi che ha le sue ragioni, c'è qualche modo per capire se è questa una delle cause (sicuramente non è l'unica)?
se riduci di molto le somministrazioni e nonostante questo hai po4 che ti aumentano quando togli le resine potrebbero essere le rocce...anche perchè non vedo sabbia
Il punto fondamentale secondo me è proprio quello che hai detto: togliendo le resine con P04 a 0,03 dopo due giorni ho P04 già a 0,10.

Adesso ho inserito delle nuove resine e vorrei tenerle dentro per altri 15giorni interrompendo tutte le somministrazioni: Biogenesi, alimento per coralli, artemia ecc... Doso solo cibo per coralli (terrò le mani legate dietro la schiena). Passati questi 15 giorni toglierò le resine con P04 probabilmente a zero e quindi farò misurazioni due volte al giorno per capire come evolve la situazione.
Speriamo di venirne a una!!

hai misurato il Ph a luci spente? se lo riesci a tenere non meno di 8 dovrebbe aiutarti a non rimettere in soluzione il po4 (se fosse legato alle rocce)
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11534 seconds with 13 queries