Discussione: Abbozzo di rocciata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 14:23   #20
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...la rocciata mi piace molto...e vedo anche una plafo led eos molto più performante della mia (una delle prime serie led elos..) .........che non ce la faccio più a sopportarla.......devo decidermi a cambiare qualcosa......

...se vuoi un consiglio..io sono giunto alla conclusione che vasca come la tua e la mia stiano meglio senza pesci.....se inserisci due pagliacci inquineranno a bestia e lo skimmer che hai non ce la fa secondo me.....inoltre di bentofauna non ne vedrai più....

io avevo un paracheilinus hexantenia in vasca e adesso non ce l'ho più.....la vasca è però rinata a nuova vita....pullula di fauna bentonica di ogni tipo e mi sembra molto più naturale e VIVA!

sono scelte.....io personalmente se riesco a resistere..cercherò di non inserire più pesci....

sulla briopsis l'unica animale che la mangia è un nudibranco (che non ricordo il nome).
Io lo ho avuto e ha funzionato...ma devi trovarli giovani altrimenti non la mangiano....inoltre ciò non è risolutivo perchè la briopsis come ti è apparsa adesso ti può riapparire di nuovo....(come è successo a me).
Oppure va estirpata manualmente ma io ho notato che se le condizioni in vasca sono ottimali per il suo sviluppo ricresce più forte e vigorosa di prima...quindi quasi quasi conviene lasciarla li dovè cercando di isolarla per evitare che si insedi nelle altre rocce limitrofe (magari la circondi con la colla epossidica...) e andare a lavorare sulle condizioni fisico chimiche dell'acqua.....cambiando qualche parametro di questa la briopsis potrebbe sparire da sola...
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09628 seconds with 13 queries