Discussione: problema con neogea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 14:20   #36
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
DevilAle....
Permettimi di chiarirti alcuni concetti...
Primo...la raccolta di quasiasi cosa dal mare,sia essa zona protetta o demaniale o pubblica,e' vietata sanzionata e/o regolamentata....
Se trovi il forestale o la polizia o qualsiasi organo dello stato che cia' le balle girate e multa il bambinello perche' ha preso il secchiello di sabbia per fare il castello...ti becchi la multa e stai zitto....
Questo perche' la legge(perdonami ma non la trovo)che fa' riferimento ai vari divieti risale all'anteguerra dove era usanza di alcuni prelevare acqua di mare,in modo illegale,per le saline...
E in quei periodi il sale costava come se non piu' dell'oro....
Il problema e' non c'e' un riferimento ben preciso che definisce la "modica quantita'" minima per essere multati....ma e' a discapito di chi ti multera'....
Per me " modica quantita'" possone essere 100 litri per allestire un mediterraneo...per che ti multa puo' essere un bicchiere....
Purtroppo la legge c'e' e va rispettata....a prescidere da TUTTO.

Secondo....E' vero che le rocce che usiamo per gli acquari marini sono prelevati dal mare...
Ma chi le preleva deve essere autorizzato e avere tutto in regola...

Anche tu se vuoi puoi prelevare l'acqua dal mare,uno acquariofilo del forum gestisce la sua vasca solo can acqua di mare,me e' andato dai vari organi competenti a farsi fare le autorizzazioni del caso...

Devil...Io nn voglio farti la paternale....ma se una legge c'e' va rispettata per quanto assurda che sia....non la rispetti e ,nonostante gli avvertimenti,ti multano...ti arrangi...

Page generated in 0,09280 seconds with 13 queries