Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 11:52   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
come funziona.... purtroppo chi sa queste cose se le tiene ben strette per se.....
Mi ero perso questo passaggio. Figurati se uno si tiene le cose per se. Posso darti una lista infinita di grossisti di materiali e di pesci e diverse ditte specializzate nella realizzazione di negozi di acquari, dove ti fanno tutto, dall'impianto idraulico a quello elettrico, dagli acquari agli espositori.

Il problema però non è reperire queste informazioni, il problema è capire poi cosa comprare e come realizzare un impianto, capire se è meglio rivolgersi a quella ditta o ad un'altra...

Questo, se sei una grande appassionata, lo sai già di tuo e quindi vai avanti da sola. Se invece ti macano queste basi, non troverai mai nessuno che gratuitamente ti sta a dare consigli su cosa comprare, come fare l'impianto per il marino, che illuminazione o filtraggio usare ecc. ecc. Perchè per fare una cosa del genere ci vuole tempo, si debbono valutare i preventivi, bisogna seguire attentamente il mercato, essere aggiornato sulle novità tecniche, sui pesci più richiesti in quel momento ecc. ecc. ecc. ecc. Se sai queste cose... allora vale la pena provarci, altrimenti no... perchè saresti in balia dei rappresentanti e degli sconti che ti propongono i vari grossisti senza capire poi se quello sconto è valido o se magari conveniva prendere un altro prodotto, non scontato, ma che sicuramente vendevi con più facilità.

Oggi come oggi, puoi permetterti di aprire un negozio di acquari o pet, senza sapere nulla su quello che vendi solo se nella tua zona non c'è un negozio concorrente nell'arco di 50 km e se copri almeno un bacino di utenza di 100.000 persone. Se così non è, allora lascia perdere. Inoltre... oggi con internet, sempre più usato per gli acquisti, rischi di durare si e no altri 6-7 anni... e se non sei brava nel tuo lavoro, consigli prodotti non validi, vendi pesci a casaccio, non sei brava a risolvere i problemi dei clienti, stai certa che perdi anche quelli della tua zona e poi chiudi baracca.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09663 seconds with 13 queries