Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 16:35   #17
danycico
Plancton

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grandioso!! Devo dire che siete in tanti a saperne molto! Cmq sei stato molto preciso ed utile grazie!

Quello che mi scoccia è l'idea che uno deve comprarsi continuamente dei test a "cartina torna-sole" (se così si possono definire)....spendendo ogni volta una 20ina di eurini, solo per sapere KH e GH + altri quasi 20 eurini per i test dei nitriti/nitrati o uno di questi coi fosfati, non ricordo.... e mi sarebbe piaciuto non spendere sempre queste cifre ma spenderne una volta sola...tutto qui.........
a sto punto mi chiedo se sia almeno utile spendere una 30ina di euro per quei tester elettronici di PH almeno che istantaneamente se immersi, ti danno il valore di PH.....no?

INFINE: ma è sicuro che quando ci sarà il picco di nitriti il mio Betta morirebbe se non lo spostassi??
Non ci sono proprio speranze??
E poi perchè ci sarà sto benedetto picco? ma se quelle sostanze nocive (Nitriti) sono dovute agli escrementi e altre secrezioni dei pesci e materiale di scarto, tra cui, cibo avanzato in decomposizione.............se io avessi seguito la prassi e non avessi inserito il Betta, allora come sarebbe potuto succedere che queste sostanze (che non sarebbero esistite all'interno dell'acquario quindi) avrebbero causato il noto picco??? Cosa avrebbe causato la comparsa eccessiva di questi benedetti Nitriti?????????
danycico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11096 seconds with 13 queries