Discussione: Nuovo Nanoreef 40L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 09:54   #16
berpao
Protozoo

Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
non vedo alghe, la luce la hai accesa in un giurno di scatto? se è così fra poco avrai una esplosione di alghe...
Ciao, no no, ho fatto la preparazione classica (almeno credo) con 1 mese di buio totale con solo sabbia e rocce, e poi 1 in + ogni settimana fino ad arrivare alle 8 ore.... sono ormai da 7/10 giorni a luce piena.... qualche alga (di quella infestante) era nata sulle rocce + superficiali ma con il rpimo cambio acqua sono un po' sparite (le foto le ho fatte dopo il cambio acqua)
Ciao e grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jackburton Visualizza il messaggio
ciao...per quanto riguarda le rocce, ti dico così perchè di solito quelle "belle vive" sono piene di alghe coralline rosa, color "milka" per intenderci ,e piene di "animaletti" (anfipodi, copepodi, vermi e schifezze varie!) ...però magari vedo male io: tanto meglio!" ci mancherebbe!!!
Gli attrezzi a galleggiante non sono affidabili per misurare la salinità: vai di rifrattometro! sul mercatino li trovi a 25€...spendi all'inizio ma ti dura tutta la vita! io avrei aspettato per il pesce...ma non faccio testo! tieni tutto sotto controllo mi raccomando!
Qualche alga rossa sta nascendo, adesso aggiorno le foto così potete confermarmelo anche voi che siete sicuramente + attendibili...per gli animaletti.... niente però le rocce mi sembravano già spurgate... solo una chiociolina e un anemone infestante piccolissimo che è già sparito....

Ultima modifica di berpao; 20-09-2011 alle ore 09:56. Motivo: Unione post automatica
berpao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10736 seconds with 13 queries