Allora, traendo un mix di conclusioni, potrei dire (intanto posto la foto del sotto coperchio e dell'acquario)
Beh la mia intenzione è di inserire altre piante.......sicuramente.....perchè mi piacciono parecchio e reputo che così come si trova il mio acquario sia un pò spoglio.......
Per il discorso lampade allora opterò per la soluzione più semplice che altri non è che montare delle lampade a risparmio energetico.......come dicevi tu SVEMA io ho proprio un contenitore con vetro che separa dall'acqua una lampada PL......ma ancora un pochetto di spazio come si nota dalla foto ce l'ho e, ripeto, punterò su una lampada a risparmio: ma anche per quelle devo stare attento ai °K?? C'è scritto sopra nelle confezioni? o semplicemente devo basarmi sulla dicitura luce bianca calda, fredda, freddissima etc???
Per i pesci il discorso lo rimando a più avanti perchè i pesci che più mi piacciono sono i Ciclidi ho dedotto! Troppo belli, ma siccome ho il Betta penso che opterò per scelte carine ai miei gusti e con le quali il combattente riuscirà a stare!
PER CONCLUDERE........vado alla sezione "il mio primo acquario..." per chiederti una sciocchezzina sulla pianta che devi potare e che potresti darmi (l'hai scritto in quella discussione)!
.........senza perdermi questa volta in dilungamenti eccessivi!
Ciao!