Discussione: cryptocentrus cinctus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 20:08   #15
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Invece è possibile. Non scelgono la sabbia perchè miglior materiale per la costruzione ma perchè essendo detritivori e micro-predatori il miglior substrato dove scavare e cercare cibo e rifugio è la sabbia....in natura. In acquario visto che il cibo arriva anche da noi non hanno l'esigenza spasmodica della sabbia. Basta fornire pccoli frammenti corallini e vedi che tane ti tirano su. Esperienza personale!!!
Fine OT.
E' comunque una situazione di innaturalità, nel mare non li troverai mai al di fuori del letto sabbioso, che poi riescano anche ad adattarsi a dei "surrogati" è normale, però dipende da cosa si intende per acquariofilia ottimale...per me è ricreare situazioni osservabili in natura.

Quote:
Sono tornato ora dopo un paio di giorni di assenza da casa ma in giro non lo vedo, boh?
VAle lo stesso discorso che ho espresso sul gambero, che riassume la mia opinione in merito: sono pesci che trascorrono tutta la loro vita sui letti sabbiosi, dove trovano rifugio (tane) e nutrimento, letti sabbiosi con rocce sparse qua e là. Senza sabbia, per quanto mi riguarda, si trovano a vivere in condizioni innaturali, quindi stressanti.

Page generated in 0,12889 seconds with 13 queries