Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 16:15   #2
massi782
Plancton

Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Raga...oggi tornando dal lavoro ho visto l'acqua torbidissima...rispetto ai primi giorni...così ho parlato con un amico...che ha avuto 3 acquari...ma che ha smesso da tempo per via della famiglia...! Appena è venuto a casa ha visto il mio filtro e mi ha detto che non andavano bene le spugne senza i cannolicchi...! E che tra le altre cose ...le spugne erano messe al contrario...motivo per il quale ho avuto l'acqua in quella maniera...!

MORALE DELLA FAVOLA...! Ho preso i cannolicchi "GLAX RING" della WAVE (anelli in vetro sinterizzato) e li ho messi fino a ricoprire metà vano dello scomparto centrale del mio filtro, poi ho preso le mie 2 spugne e le ho tagliate con la forbice...facendo in modo che queste coprissero la parte restante fino al coperchio del vano centrale...! Dopo ho inserito anche 5 ML di attivatore batterico NITRIDAC della PRODAC. Nelle istruzioni c'è scritto di metterne 5ml ogni giorno per 7 giorni...ma il mio amico mi ha detto che è meglio se metto 5ml ogni 3 giorni per 3 volte...! L'acquario non l'ho svuotato...non ho il tempo al momento per farlo...l'acqua è sempre torbida...ma l'amico mi ha detto che nei prossimi giorni...tenderà a schiarire...! Purtroppo sono newbye e devo ascoltare un po tutte le campane...! So solo che parlando con lui mi ha detto che il PH dell'acqua della nostra città fa letteralmente schifo e che devo attendere per vedere cosa mi uscirà alla fine del processo di attivazione batterica...! Pertanto ancora niente piante...! Se ne parla la prossima settimana...! Voi cosa mi dite ?!?!?!? Ho sbagliato a seguirlo...!?!??! I cannolicchi...sono la scelta migliore...rispetto alle spugnette...!?!?!?
massi782 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09033 seconds with 13 queries