Discussione: KH che... Si abbassa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 15:01   #4
GoldbergVariation
Guppy

L'avatar di GoldbergVariation

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigo4ever Visualizza il messaggio
che materiali filtranti usi ? l'acqua di rubinetto che valori ha ? in tutti i casi inserisci delle rocce calcaree per alzare sia la durezza che il ph ( in un tanganika le rocce sono d'obbligo )
comunque kh 9 per i ciclidi dei laghi è un po' bassino: portalo a 15 circa, le rocce ti aiuteranno di sicuro
altri accorgimenti:
materiali di filtraggio calcarei
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio per alzare il kh ( metticene 1, dopo 20 min fai il test e se non hai i valori desiderati aggiungine altro e rifai il test ecc. )
aeratore o mandata del filtro a pelo d'acqua in modo che la increspi ( la co2 discioglie i carbonati, l'ossigeno invece fa risalire la co2, in questo modo se hai presente della co2 in acquario non ti scioglierà i carbonati e avrai una durezza più stabile

spero di esserti stato utile, se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere
Grazie davvero per tutti i consigli!
Dunque...
Materiali filtranti: cannolicchi e spugne.
I valori dell'acqua del rubinetto non li ricordo... Farò i test appena possibile!
Allora vedrò di aggiungere delle rocce calcaree... In effetti tra quelle che ho inserito non ne ho nemmeno una...
Quali sono i materiali di filtraggio calcarei? Scusa la domanda forse banale...
Il bicarbonato devo prima diluirlo oppure lo metto direttamente? (forse questa domanda è ancora più banale... )
Purtroppo la mandata del filtro non posso metterla a pelo d'acqua... Allora aggiungo un areatore?
La sabbia comunque è bianca e molto fine... Intanto metto una foto dell'acquario, magari può tornare utile:

Grazie ancora per la disponibilità e scusa per l'infinità di domande!

Page generated in 0,11571 seconds with 13 queries