Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 14:22   #32
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io parlo ore con mio figlio e il solo dubbio che metti che io non lo faccia mi farebbe venire a Brescia
A prenderti a schiaffi..
Io non insinuo nessun dubbio, ci mancherebbe che mi permettessi di farlo... nemmeno se facessi Montessori di cognome.
Ho semplicemente scritto che le due frasi che hai buttato lì sono ******* colossali e continuo a crederlo, il perchè penso di averlo spiegato.

Le spiegazioni che hai scritto in seguito le ho quotate e condivise... rileggi anche tu per bene prima di parlare di schiaffi.

Quote:
Il genitore deve porsi il problema se quella sofferenza atroce fara' bene ed e' necessaria al bambino o si puo' evitare.

Il problema dell'inserimento mi ha coinvolto emotivamente non tanto perche' mio figlio piange quando ce lo porto e non ci vuole andare.... quanto perche' questo e' un pensiero quasi fisso, anche quando giochiamo con i cugini si sveglia, mi guarda e dice: "voglio la mamma a scuola".
Inoltre sia io e mia moglie abbiamo notato una piccola retrocessione sui diversi progressi fatti su tanti fronti. Non credo siano cose studiate, ma una reazione al disagio.
appunto.

A me capita con Anna che fa la gelosa da qwuando è arrivata Elisabetta... non è lei stronza, ma probabilmente siamo noi che non abbiamo accompagnato "la transizione da figlia unica a sorella maggiore" nel modo giusto.
Troppo semplice dire "fa i capricci perchè è gelosa"

Page generated in 0,10108 seconds with 13 queries