Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 13:48   #27
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
pozzy, concordo con te e qualche sculaccione vola anche a casa mia quando serve (santi e benedetti quelli che ho preso io dai miei)

Mi ha dato molto fastidio leggere "se non hanno voglia di fare qualcosa piangono" e "la maggior parte dei bimbi è capricciosa"
Non è vero.
E' un giudizio troppo semplicistico e superficiale che non mi aspettavo da un insegnante, tutto qui.

Io credo che molti genitori abbiano enormi disagi nel gestire i figli (capita anche a me, beninteso) e i capricci sono la spia che qualquadra non cosa...

Recentemente una coppia di miei amici ha avuto un grave problema con il catechismo... la loro bimba si rifiutava di andare e ogni volta erano scene della mala.
Dai e dai e dai... alla fine il problema era serio e il curato è stato "trasferito ad altro incarico" dopo un esposto ai carabinieri.

Altro esempio più banale:
sul forum ho letto diverse volte "ho preso il pesce nemo in 30 litri perchè mio figlio non la finiva di piangere" e rabbrividisco.

Quando lo ha fatto mia figlia le ho spiegato "se nemo viene a casa con noi muore... e poi la sua mamma come fa?"
Lei mi ha detto "va bene papà, lascialo con la sua mamma".

Certo che se le avessi detto "basta fare i capricci, è così e basta" lei avrebbe continuato a piangere....oppure, peggio, se avessi comprato Nemo e il 30 litri mi sarei comportato da pirla perchè le avrei dato un esempio pessimo a diversi livelli.

Questo intendo... se il piccolo/a piange, cerchiamo di capire il perchè e approfondiamo; magari c'è un disagio o qualche problema dietro (parlo ovviamente di questioni serie, non dei cartoni animati)... se poi sono solo capricci, fila a scuola e di corsa.

Page generated in 0,10846 seconds with 13 queries