|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Jeffo....scusami..
Non mi son spiegato bene...
Non vuoi spedere 360e di scarichi(se devi prenderne 3) posso capirlo benissimo...che scherzi!!!
Basta non mettere X-aqua(cito quelli perche' sul post ma non e' che la concorrenza costi meno)....
Molti li fanno tranquillamente con Pvc...spesa di tre scaric e carichi....nn so' se arrivi a 100€....
Vuoi per forza l''x-aqua...ti adatti alle loro caratterstiche e paghi di conseguenza...
|
Onestamente non è un problema solo di prezzo. L'impressione è che siano stati creati unicamente per piccole vasche ove uno scambio di 1000lt/h è più che sufficiente. per grandi vasche sono a mio parere inadeguati e non li consiglio mai. possiedo un xaqua e mi trovo bene, ma la mia vasca è piccina (70 60 50) quindi non ho eccessive necessità.
Se mi permetti trovo però assurdo il discorso del carico: non posso montare una 4000lt/h per arrivare a 1000 litri di scambio, è di questi tempi un vero spreco di denaro! Si sente la necessità di uno scarico più grande e più elastico, che si possa adattare ai vari utilizzi sempre IMHO. si può fare solo il carico in pvc e come scarico si usa l'xaqua certo, ma per quello che spendo vorrei avere un prodotto completo, non uno che devo forare o sostituire in parte.
che poi il prezzo sia in parte giustificato dal prezzo dello stampo (xaqua) e dalle lavorazioni (oceanlife) questo non lo metto in dubbio, ma l'errore c'è e si vede (visto che si lamentano tutti).
a questo punto meglio quelli di oceanlife, almeno hanno fatto un carico decente, su questo devo dar ragione ad emio.