Purtroppo l'andazzo è questo... non ci si può fare niente... L'unica cosa è sperare di esser diversi quando sarà il momento (nel mio caso fra una decina-ventina d'anni spero...

)
Dovevi vedere qui che sabato abbiamo avuto la festa del patrono con tutte le bancarelle e come ogni anno anche quella con i soliti carassi, tartarughe, criceti e chi più ne ha più ne metta... Sono andato a buttare un occhio che ogni tanto hanno anche materiale per acquario, magari riuscivo a prendere un po' di lana o dei cannolicchi... mi è venuto il voltastomaco... tralasciando ovviamente pesci e tartarughe più affollati dei giapponesi in metropolitana, c'erano cani in gabbie una sopra l'altra che boccheggiavano per il caldo assurdo con la gente che batteva nella gabbia per farli muovere, scoiattoli giapponesi così terrorizzati che avevano formato una piramide ammassandosi uno contro l'altro, pappagalli che sbattevano da tutte le parti nelle gabbie... che mi veniva voglia di chiedere al tipo "ma lei non si vergogna?" ...Il problema è che mi vergognavo di più io a stare dall'altra parte del banchetto in mezzo alla gente che TUTTA FELICE andava a comprare festosa queste povere bestie! Ho incrociato tornando a casa un tipo, con la solita boccia da 4-5litri (se va bene) con dentro un sacchetto con il pesce, messo aperto con ovviamente l'acqua che si era appiattita contro il fondo, e questo povero pesce che annaspava letteralmente in 2cm d'acqua... E il padrone che camminava incurante guardando le bancarelle...
che fai? gli dici qualcosa? quello di manda a quel paese (per esser raffinati) dicendoti di badare ai fatti tuoi e prosegue incurante...