Discussione: Che pesce è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 10:00   #5
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diego68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pintu91 Visualizza il messaggio
se nuotavano sempre a pelo d'acqua sono brachydanio frankei e dalla foto mi sembra di si.
Per la descrizione usa le schede che trovi nella sezione apposita del forum o cerca su google.
Altrimenti detto Leopard Danio - Danio rerio var. frankei: è lui grazie
Purtroppo ho anche letto che è un ottimo saltatore... e che per questo l'acquario deve rimanere coperto e il mio non lo è Quanto meno ho capito che il problema non stava nella qualità dell'acqua (perfetta il giorno prima del suicidio) e nemmeno nella scelta dei pesci (molto semplice e povera in effetti).
Devo trovare una soluzione!
Grazie Pintu91
Prego...comunque è vero quello che ti ha detto roby, in effetti in 30 litri lordi puoi mettere solo alcune (poche) specie di pesce. E poi ci si deve basare anche sui valori dell'acqua per sceglierle.

Ritornando al discorso dei brachydanio, io per esperienza personale (ho avuto dei brachydanio rerio rosa con pinne a velo) dico che non ne prenderò mai più, sono belli da vedere in branco perchè sempre in movimento ma stanno sempre a pelo d'acqua e se guardi l'acquario un pò dall'alto non li vedi mai, in pratica devi abbassarti per vederli o avere una vasca aperta...però ti saltano fuori!

Page generated in 0,09621 seconds with 13 queries