Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 08:59   #2
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Info sul biotopo Tanganica

Originariamente inviata da Acquariomania
Ragazzi ho intenzione di allestire prossimamente un Tanganica in 140 litri ed anche che so che la mia scelta si limiterà su specie relativamente piccole vorrei cercare di sapre tutte le info possibili x apprenfere al meglio questo fantastico biotopo...
I pesci che mi interessano sono questi:
- Neolamprolagus Brichardi
- Neolamprolagus Multifasciatus (dovete dirmi dove rimediare dei bei gusci belli grosci come vedo nelle vostre vasche!!! )
- Julidochromis dickfeldi o Trascriptus di questi ultimi si parla molto bene...

Quindi vorrei sapere il più possibile su questi pesci e sul biotopo..e se avete altre proposte nn esitate....tutto quanto fa brodo
Ripeto per la 1000 volta che parlare di biotopo e' una *******. Anche perche' se proprio vogliamo tenerla buona come moda nel tanganica ci saranno decine di biotopi oltretutto con pesci spesso molto aggressivi. Oppure devi fare una vasca lunga piu' di 600 km.. Piuttosto vanno considerate le compatibilita' fra specie che sono poi la causa di morte dei pesci in acquario. I brichardi devi tenerli in vasche monoscpecifiche perche' hanno un comportamento sociale molto sviluppato e ti uccidono qualunque altra specie possa intralciare la crescita della colonia. I gusci dei multi li trovi in campagna o in montagna, specialmente nel sottobosco oppure in qualche negozio di gastronomia. Se dei julido si parla molto bene posso solo dirti che spesso sono delle grandissime carogne e ad aggressivita' non sono secondi a nessuno.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09183 seconds with 13 queries