Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 09:54   #9
bruno62
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io fertilizzo con Seachem, ma ritengo che fertilizzare solo con il flourish porti sicuramente ad una carenza di ferro. Io ho fatto il calcolo e se dosi il Flourish per avere almeno 0.05 di ferro probabilmente vai in sovradosaggio di altri elementi in esso contenuti.

Il ferro lo integro con flourish iron sempre della seachem. Puoi provare ad integrare il ferro con prodotti chelati di altre marche, anche se usare prodotto di marche diversi con chelanti diversi potrebbe comportare il rischio di precipitazione dei vari elementi (solo provando puoi verificare l'efficacia dei prodotti)

Ad esempio chi usa come microelementi COMPO SEMPREVERDE addiziona il ferro con FERROCOMPO della stessa marca (lo trovi nelle varie formule di PMDD ampiamente testate).

Il Trace si usa insieme al Flourich e all'Iron per integrare i microelementi. Diciamo che questi 3 prodotti sono ben bilanciati, oltre al potassio che giā dosi e che č comunque cotenuto in alti dosi nel Seachem Equilibrium che si usa per addizionare l'acqua di osmosi.
bruno62 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15671 seconds with 13 queries