Discussione: Che pesce è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 08:47   #5
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è nelle dimensioni e nel sovraffolamento delle vasca. In 30 litri (lordi) gli unici pesci che ci puoi mettere sono i betta (solo un maschio) oppure delle piccole boraras, ma comunque starebbero un po' strettine. In questi litraggi meglio fare un platacquario e/o un caridinaio o un nanoreef (se non si vuole acqua dolce).
Inutile dire che i 10 cardinali non so neanche come facciano a girarsi... necessitano di vasche lunghe (minimo minimo 80-100cm ) perchè sono degli ottimi nuotatori e sono da branco. Stesso discorso per i cory: dovrebbero essere almeno 4-5 della stessa specie, e in 30 litri non ci entrano nemmeno. Again, idem con patate per l'ancy (ammesso che sia un ancy e non un plecostomus)... è una specie che arriva minimo a 7 cm da adulta, è troppo grande per quella vasca.
Il fatto che quel danio sia saltato fuori ne è la riprova: ha tentato di sfuggire agli altri due compagni, ma non trovando spazio è stato costretto a saltare... non si è suicidato. In un acquario più grande e ben piantumato quasi certamente non sarebbe successo.

In conclusione, la scelta dei pesci non è né semplice né povera... è completamente errata. Ti consiglio di riportarli tutti dal negoziante o da chi può tenerli e di dedicare quell'acquario ad animali che riescono ad adattarsi anche a dimensioni così esigue (caridine, piante, lumache, ecc ecc). Se vuoi tenere quei pesci, devi prendere una vasca che sia almeno il triplo, ma siamo veramente al minimo sindacale.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10113 seconds with 13 queries