Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 21:50   #145
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ink ma perchè non provi a sto punto ad utilizzare il nitrato di potassio o il fosfato per bilanciare il quadro...del resto mi sembra veramente pura follia pensare di aumentare gli uni o gli altri con liofilizzato o congelato..come fai a sapere chi aumenta e di quanto..., ma soprattutto tutte le sostanze organiche da organicare dopo quanto tempo potrebbero influinzare un determinato parametro..?
Buddha, Morganwind lo sta usando.

Io ho già provato in passato col pappone ed ho già visto cosa succede. Sono certo che prima o poi i fosfati cominceranno a salire ed i nitrati a scendere. Non ho paura a buttare cubetti di pappone a volontà finchè non vedo cambiare i valori. La differenza tra quanto ho fatto in passato e quanto sto facendo ora è proprio la coscienza del RR e di cosa sta accadendo in vasca. L'altra volta non avevo capito cosa stesse succedendo ed andavo a tentativi, non sempre azzeccati. Non capivo cosa regolare (luce e skimmer), quanto dare (AA e pappone) e come andare avanti sulla base di quali fattori. Ora, se la teoria è giusta, lo dovrei sapere ottenendo i risultati sperati.

Per completezza, io sto dando pappone classico (senza ormone, ma con fruttosio) di notte ed un pappone fatto di gamberi, cozze, vongole, sardine in proporzione random + vitamine, senza fruttosio, a pezzi più grossi, per i pesc, di giorno.

Il primo sporca come il secondo, sostanzialmente, ma contiene fruttosio e stimola i batteri, che consumano il poco fosfato aggiunto e lentamente abbassano il nitrato. Per questo non vedo salire il fosfato.
Il secondo pappone, (che do sempre a skimmer spento) ha lo scopo di fornire fosfato, nonchè di alimentare i pesci.

Alla fine delle fiera credo arriverò a far salire leggermente i fosfati (0,02) con nitrati che saranno 0,3-0,2 valori che non posso misurare correttamente finchè non avrò il test redsea.

Scrivo tutto questo, non per pubblicizzare il pappone o il BC, ma semplicemente per cercare di far capire il perchè delle mie azioni e gli effetti che credo ne conseguiranno.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10027 seconds with 13 queries