|
Originariamente inviata da fappio
|
si ... le cellule si dividono in 2 grandi categorie: le eucariotiche e le procariotiche. le prime non possiedono una membrana che contenga il dna, caratteristica tipica degli organismi più semplici come funghi protozoi e alcune alghe .... nelle seconde invece il dna è presente all'interno di un' apposita membrana tipico di organismi più complessi come animali batteri e alcune alghe
|
è esattamente il contrario fappio..per quel che riguarda il DNA ed il nucleo in procarioti ed eucarioti..
inoltre che vuol dire "nelle seconde (procariote) invece il dna è presente all'interno di un' apposita membrana tipico di organismi più complessi come animali batteri e alcune alghe", visto appunto che nelle cell procariote non vi è il nucleo e che animali ed alghe (la maggiore parte) sono eucarioti mentre i batteri sono procarioti...
------------------------------------------------------------------------
ink io non ho esperienze pratiche che ti aiutino ma l'argomento è massiccio e credo valga la pena di essere compreso bene.. non ho capito perchè avete messo la tabella delle sostanze presenti in massa in E coli che è un batterio che poco ha a che fare con il mondo acquariofilo..
ink ma perchè non provi a sto punto ad utilizzare il nitrato di potassio o il fosfato per bilanciare il quadro...del resto mi sembra veramente pura follia pensare di aumentare gli uni o gli altri con liofilizzato o congelato..come fai a sapere chi aumenta e di quanto..., ma soprattutto tutte le sostanze organiche da organicare dopo quanto tempo potrebbero influinzare un determinato parametro..?