Discussione: alle prime armi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 16:10   #3
Wingei
Ciclide

L'avatar di Wingei

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non fare assolutamente ciò che ti ha riferito gabri98!!!

I corydoras e i neon vorrebbero almeno 60- 80 litri per le esigenze di nuoto, inoltre andrebbero inseriti almeno 8-10. Per i pesci comunque aspetta pure tre-quattro settimane di maturazione del filtro (a me sono bastate due, ma si è trattato più che altro di fortuna).
Dire che hai 5 piante diverse è piuttosto generico, come dire "ho 5 animali diversi", dovresti specificare la specie o farne un identikit.
Intendi inoltre allevare pesci di che area geografica? (Così ti sapremo consigliare come mantenere i valori dell'acqua).

Comunque la scelta degli inquilini è piuttosto limitata, al massimo un banco di piccoli ciprinidi o un trio di guppy (poecilia reticulata) o endler (P.wingei) -1Mx x 2F- (però se si riproducono ti invadono la vasca), oppure un maschio di betta.
Al posto dei corydoras opterei per delle caridine "Red cherry" (Neocaridina heteropoda) o per dei gasteropodi -o lumachine infestanti o 1ampullaria/neritina (tenendo presente che le ampullarie sporcano molto, quindi non sarebbero consigliatissime)-.

Pesci algivori come ancistrus, plecostomus o molly sono da escludere categoricamente.

Page generated in 0,10056 seconds with 13 queries