Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 11:24   #98
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Simo, come al solito, quando si fanno troppe cose insieme, si rischia di fare danni, specialmente quando, come dici tu, la vasca al momento gira bene.

Quanto flusso ha il refugium e quante ore di luce? Io, se fattibile senza comprometterne il funzionamento, modificherei quei parametri riducendoli ed al massimo darei un po' di aminocomplex (che per me vuol dire 1 compressa intera sulla tua piscinetta ogni 5-6 giorni) e starei a vedere l'andamento nel giro di un paio di mesi. Dei test redsea (Macheray-nagel) ci si dovrebbe fidare abbastanza, quindi lo zero è davvero pressochè zero. Sui nitriti mi fido solo di tropic ed elos; i salifert sono inutili (uso solo quello del kh; quello del calcio dopo 4 mesi sballa in modo incredibile, anche di 50mg/l; degli altri non ne parliamo nemmeno).

Ti direi, prima di attuare qualunque cosa, sulla base di quanto detto ieri al telefono, prenditi prima i test elos/deltec/rowa/tunze per fosfati ad alta risoluzione ed usali sul fotometro, se si conferma PO4 0,04, allora ci si pensa a fare le modifiche. A me le bustine Hanna davano mediamente 0,03, che con i colorimetrici nel fotometro corrispondeva a 0,01.
Se anche per te fosse così, potresti essere molto meno sbilanciato di quanto stiamo pensando e non sarebbe necessario fare niente. Quando i test mi dicono cose che non mi tornano, prima di mettere in ballo qualunque azione, devo essere sicuro al 100% del risultato, altrimenti sono più danni che benefici.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10391 seconds with 13 queries