|
Originariamente inviata da pietrosavi
|
|
Dato che il mio acquario è provvisto di coperchio con portalampada, ma questa si surriscalda in maniera eccessiva, posso eliminare il coperchio e sostituire con un portalampada per acquario aperto? Grazie
|
Certo che lo puoi fare! Io l'ho fatto perchè così ho potuto avere più discrezionalità nbella scelta di quantità di W da mettere. Ricorda però ce avrai una maggior evaporazione dell'acqua, e quindi avrai bisogno di stare un po' più attento.
Ma da quanti litri è l'acquario?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pietrosavi
|
|
Per quanto riguarda la fretta, sono un tipo molto paziente e già avevo messo in cantiere il periodo di un mese perché non vorrei una moria prematura dei miei futuri pesci. Per quanto riguarda il carbone non succede nulla se lo tolgo ora che sono già passati quattro giorni da quando ho avviato il tutto? Che tipo di spugna dovrei inserire? La lampada è sylvania f8w/t5/gro ma sicuramente la dovrò sostituire perché la parte in plastica trasparente ho notato che si scioglie..... forse la tengo accesa troppo
|
per una migliore e più veloce maturazione del filtro, ti consiglio di inserire ogni tanto, in acqua, del cibo per pesci, che aiuterà il filtro a maturare.
poi, passate le 4 settimane, inserirei per primi i cory, sono pesci più resistenti, e la loro "attività intestinale" aiuterà pure il filtro a maturare...