Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 11:01   #96
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
a si scusa , ho postato prima di aver letto il tuo post ... comunque la soluzione è quella, anche se ovviamente si dovrebbe valutare l'effettivo quantitativo di azoto. i salifer , non sono test molto precisi , quando si parla di questi quantitativi , ma se avessi 1 mgl personalmente sarebbe meglio usare resine per compensare l'assorbimento eccessivo di N ...il 3d postato , parla molto chiaramente di questo , volendo c'è ne sono anche più vecchi ... le scrollatine o il dsb non sono sistemai per la riduzione del po4 , ma di nutrienti ,e comunque il dsb eliminerà sempre più azoto che fosforo per vie delle zone riducenti ... come dico da qualche anno a questa parte , la cosa migliore è ridurre all'essenziale la filtrazione biologica in modo da mantenere un rapporto corretto tra N e P e privilegiare tutte quelle fonti di assorbimento come la schiumazione e l'assorbimento da parte di organismi viventi ... per quanto riguarda le scrollatine come dice zeovit , servono per eliminare nutrienti non solo P , ma azoto fosforo calcio, magnesio, zolfo, ferro, zinco, manganese, rame, molibdeno e cobalto e altro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
comunque anche se bene o male siamo sempre qui..il concetto nuovo è il RR
nuovo ? potrei postare cose di anni fa ... secondo me è correto parlarne ma cercando di ampliare al limite il discorso , ad esempio come da me accennato, l'assorbimento di tutti quegli elementi utili che vengono eliminati assieme ai batteri , ma come sempre si finisce sulle scrollatine e altri magheggi ...

Ultima modifica di fappio; 18-09-2011 alle ore 11:10. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13941 seconds with 13 queries