Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 10:19   #11
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi...........ma forse sarebbe meglio aprire un thread apposito..nella mia pesciera di circa 1000 lt con molte rocce ( 130 kg ), sabbia viva e refugium con DSB e caulerpa ho una potente capacità denitrificante ..complice anche un pò di zeolite ATI con scarso flusso..probabilmente..

ho molti pesci circa 36...piccoli, medi e uno di stazza ( imperator )...diversi coralli...30% molli, 30% LPS e 30% SPS..alimento pesantemente i pesci e doso reef booster ogni 7 gg...niente carbonio e resine...

crescita discreta..apparenza della vasca in salute..sabbia pulita, niente ciano, moltissime alghe rosa etc....

il conquibus è 0,04 di PO4 e NO3 assenti idem NO2...a ragion di logica io sporco parecchio e la vasca assorbe N ma non il P..giusto ??

un tempo avrei detto...meno input di nutrienti...ma non ci penso nemmeno...aumentare schiumazione ma sono a dei livelli ottimi ( IMHO ) con l'ATI 250...meno pesci..etc...

però adesso si potrebbe pensare a azoto limitante...quindi potrei togliere zeolite o diminuire acqua al refugium....mmmmmmmmmmm...ma non sono molto propenso...ricordate il motto vasca che funge non si tocca ??

potrei anche però...dare una passata di resine....metodo meno moderno..ma forse semplice ed efficace ..oppure provare con pasticconi e zeolite..e forse un pò di C...usando in questo modo il RR...

che mi dite ???
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10444 seconds with 13 queries